Ecco come ricevere a casa tua vini di qualità e a prezzi competitivi supportando i produttori italiani.

Parte della magia del Natale è legata ai pacchetti da scartare, un momento speciale che risveglia in tutti noi l’entusiasmo di quando eravamo bambini. Come rinunciare all’idea di ricevere a casa una sorpresa enoica ogni mese? Luca Menato, Strategy manager di Sommelier Wine Box, ci illustra il progetto.

Che cos’è Sommelier Wine Box?

Un servizio di abbonamento di uno, tre o sei mesi che ti consente di ricevere a casa una Box di tre vini diversi ogni mese. Sono disponibili due versioni: per entusiasta ed esperto, entrambe con vini di qualità, differenziati per fascia di prezzo. La Box ha un prezzo vantaggioso grazie al nostro rapporto diretto con i produttori.
Ogni mese un nuovo sommelier sceglierà un tema e selezionerà tre bottiglie di cantine meno note ma dal vino eccellente, raccontandone le particolarità e guidando il consumatore in un viaggio all’interno della viticoltura italiana. Lungo le tappe il consumatore potrà arricchire il proprio bagaglio con esperienze, emozioni e storie da condividere.

Come è nata l’idea?   

Spinti dalla passione per il vino e per la nostra terra, abbiamo cercato una soluzione ad hoc per promuovere i piccoli e medi produttori di vino italiano. Vogliamo raccontare ciò che sta dietro alla bottiglia di vino, facendo scoprire i produttori, le loro storie e i loro aneddoti. L’idea è quella di offrire prodotti speciali agli appassionati e così facendo supportare i piccoli eccellenti vignaioli, costruendo un link diretto tra gli amanti del vino ed i produttori.

Dove si può ordinare la Sommelier Wine Box ?
La campagna per testare l’idea e raccogliere i preordini ad un prezzo scontato in Italia, Gran Bretagna e Germania è iniziata l’11 dicembre su Indiegogo.com e durerà fino al 10 gennaio. A febbraio saremo pronti a partire inviando la prima Box.

A chi vi rivolgete?
Ci rivolgiamo agli appassionati di vino, agli anticonformisti, a chi si vuole mettere in gioco in un processo di apprendimento e scoperta.

Chi sono gli altri membri della squadra?
Il team giovane ed appassionato è composto da me, Sara Menato (Business development), Micol Pescina (Marketing manager) e Alessio Sevarin (Operations manager).

Ringraziando Luca e tutto il team vi invito a seguire il mio blog per scoprire il contenuto della prima Sommelier Wine Box.