E’ fondamentale che ognuno di noi dia il proprio contributo, ho pensato di farlo con quella che è la mia professione ma anche la mia più grande passione: il vino.

In questa lunga, interminabile attesa ho scelto di fare anche io la mia parte. Purtroppo non posso dare il mio contributo in prima linea come sta facendo il personale sanitario e non solo, ma vorrei cercare di “allietare” le vostre giornate mettendo a vostra disposizione la mia esperienza di sommelier. Quante volte – magari per togliervi dall’imbarazzo di decine di pagine di una carta dei vini – vi siete detti che avreste voluto migliorare la vostra conoscenza del vino?
Eccomi a vostra disposizione, sono disposta a dedicare a tutti coloro che fossero interessati, quattro ore di video corso individuale di avvicinamento al vino, via Skype o WhatsApp, il tutto gratuitamente fino all’11 aprile 2020. Le ore saranno modulabili in funzione delle vostre esigenze su quattro diverse giornate e i temi saranno:
La produzione del vino
Approfondimento sugli spumanti
La tecnica di abbinamento cibo-vino
Ogni incontro virtuale terminerà con un approfondimento sulla tecnica di degustazione.
Purtroppo al termine del video corso non potrò rilasciarvi alcun attestato ma spero di regalarvi una piacevole esperienza da ricordare.
Perché la cultura, che sia nel vino, o in qualsiasi settore farà sempre la differenza e ci aiuterà a ripartire nei momenti di maggiore difficoltà. Quindi in alto i calici!
Vi aspetto numerosi! Sono desiderosa di rincontrare vecchi amici e di conoscerne di nuovi, tutti uniti dalla passione per il vino.
Per info contattatemi all’indirizzo info@valentinacasetta.it o sui miei canali Instagram e Facebook.